Home Page Storia Showroom Catalogo Vintage Esposizioni Dove siamo
Storia
Un'isola del tempo a Cervia.

Là dove la storia culla il mistero di Ficocle, antico insediamento precristiano sul quale sarebbe poi sorta la città adriatica di Cervia, si trova un’ampia e silenziosa “isola del tempo”, uno di quei luoghi che trasmette ad ogni appassionato di mobili antichi il medesimo sentimento, l’idea di trovarsi davanti a un patrimonio di piccole e grandi meraviglie che raccontano la nostra storia: come vivevamo, qual era il nostro rapporto con lo spazio, la casa, il riposo, il culto, le abitudini domestiche.

È il remoto che torna presente, che si manifesta senza tramiti, senza conciliazioni, attraverso rare testimonianze di bellezza, cultura e fantasia artigiana.
Il Tarlo Antico
Il Tarlo Antico Una delle più grandi vetrine antiquarie d'Europa

Un tuffo nell'Antiquariato di Qualità degli ultimi tre secoli, un viaggio a ritroso nel tempo che può trasformarsi anche in una occasione di investimento. Il Tarlo Antico di Cervia, una delle più grandi vetrine antiquarie d'Europa, rappresenta una valida parentesi alla vacanza tutto mare, offrendo un incontro ravvicinato con la maestria dei grandi artigiani del legno, riportati al presente attraverso una collezione di oltre 3000 oggetti (mobili da collezioni private e sacri, oggetti d'epoca e pezzi di valore storico compresi fra il 1600 e il 1900) tutti accuratamente periziati e certificati, disposti su 15mila metri quadri di superficie!

Una visita al Tarlo Antico suscita l'inattesa meraviglia di qualcosa di inestimabile ma accessibile, che continuerà a crescere di valore nelle vostre case.

Vi aspettiamo!
Il Tarlo Antico srl - Via dell'Industria 15, 48015 Montaletto di Cervia (RA) - C.F./P.I. 03961660408 - E-mail info@emporiodellepassioni.com
Tel. 339 8013721 - Orari di apertura: da lunedì a venerdì su appuntamento - sabato: 9-12 / 15-19 - domenica chiuso.